In programma due CDI consecutivi e il concorso di paradressage: sono le prime gare di qualifica per Rio 2016.
Ci sono molte cose che rendono particolarmente interessante questo fine settimana (18-19 aprile) ed il prossimo (25-26 aprile), per il dressage ed il paradressage. Allo Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna, nei pressi di Verona, è diventata una tradizione l’appuntamento con una delle discipline più eleganti dell’equitazione. E anche quest’anno le attese non andranno deluse, a cominciare dal numero di partecipanti: ci sono una sessantina di iscrizioni per il CDI e 23 per lo CPEDI.
Cominciamo proprio da quest’ultimo, un 3* del paradressage che è la prima gara internazionale per le nostre amazzoni ed è qualificante per Rio 2016. Ecco le atlete iscritte:
Grado Ia – Sara Morganti con Royal Delight – Grado Ib – Antonella Cecilia con Ubacho e Silvia Veratti con Zadok – Grado II – Francesca Salvadè con Muggel 4 – Grado III – Federico Lunghi con Laudario e Erica Barozzi con Tarco – Grado IV – Silvia Ciarrocchi con Royandic.
Sono invece sessanta gli iscritti al CDI3* di dressage di questa settimana perché è la prima volta che in Italia si organizzano due CDI di fila: nel fine settimana dal 23 al 26 aprile infatti, sempre allo Sporting Club Paradiso, ce ne sarà un altro di altrettanto alto livello. Ed anche qui si comincia a respirare aria di Olympic Ranking List. Ecco i partecipanti italiani al 3 stelle di questo week-end:
Small Tour: Monica Bernardis (Hidalgo) – Elena Cola (Lyra Del Castegno) – Giulia Eva Di Mauro (Tinus) -Assistente Capo delle Fiamme Oro Mattia Maruffi (Such a Feeling) – Claudia Montanari (Titus Fan De Marren) – Arianna Petronici (Royal Angello 2004) – Alice Redaelli (Bonnaire Van De Mottelhoeve) – Michele Toldo (Herald).
Big Tour: Roberto Brenna (Furst Veredus) – Valentina Croce (Nirvana XV) – Carabiniere scelto Monica Iemi (Vancouver) – Maria Milla (Serenate) – Claudia Montanari(Lord Moppel) – Ass.Capo Polizia Penitenziaria Ester Soldi ( Showstar) – Giuseppe Utili (Ultimate Utili) – Pierluigi Sangiorgi (Florence)
Young Horses: Norma Paoli (Dea Del Bedesco) – Xenia Herta Schuman (Xenia’s Kleiwe)
Junior: Carolina Accolla (Eliko) – Lucia Berni (Valentino/Enony) – Camilla Colombo (Venue) – Ginevra Coperchio (Hilltop Don Rodrigo) – Filippo Di Marco (Anava Welt) – Valentina Remold (Broadway)
Young Rider: Simone Citelli (Gomera) – Annachiara Menin (Donatello Van De Helle) – Francesca Rapazzoli (Classiker 10) – Xenia Herta Schuman (Remidemi) – Flaminia Veneziani (Riverdance5)
Pony: Maria Vittoria Brugnaro (Keerlke) – Cecilia Magni (FS Cascada) – Viola Maria Sansone (Real Nice Boy) – Nina Teresa Zennaro (Duesmann) – Caterina Neri (Blakt’s Thomas)
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.