Il Presidente FEI chiarisce che la posizione della Federazione riguardo il GCL rimarrà invariata
Il presidente Ingmar De Vos ha confermato ancora una volta la posizione del FEI sul Global Champions League (GCL), la Federazione continuerà a combattere la decisione dell'Autorità garante della concorrenza belga (BCA) con tutti i mezzi legali.
"La GCL è ancora un evento non autorizzata che non è approvato dalla FEI e siamo ancora alla ricerca di un annullamento completo della decisione", ha detto il presidente Ingmar De Vos.
"Come corpo di governo internazionale, naturalmente, dobbiamo rispettare la decisione della Corte, che ha rispettato l'esito della sentenza BCA per pubblicare una dichiarazione attestante che, come misura provvisoria, non saranno sanzionati atleti e cavalli in competizione negli eventi GCL. Ma voglio che sia assolutamente chiaro che si tratta di misure cautelari e che continueremo a combattere poichè nessuna decisione è stata ancora presa in merito al caso."
"Alcune persone stanno cercando di creare confusione su questo caso ma la nostra posizione non è cambiata. Lotteremo per difendere il nostro principio riguardo gli eventi non autorizzati e, una volta che questa regola sarà confermata, verrà applicata immediatamente."
F.E.I. – Federazione Equestre Internazionale
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.