Lorenzo De Luca tra i protagonisti della gara di Doha
L'ultima tappa del Longines Global Champions Tour ha visto ancora una volta tra i migliori l’Aviere scelto Lorenzo De Luca.
L'azzurro – tra l'altro salito di una posizione nel ranking mondiale Longines FEI (19°) rispetto al mese scorso – nell’ultima gara del circuito ideato da Jan Tops ha infatti ottenuto un significativo ottavo posto.
In sella ad Ensor de Litrange LXIII (prop. Stephex Stables – Stal Lansink – Lorenzo De Luca) sabato 5 Novembre de Luca ha chiuso con una sola penalità per il tempo il percorso base e con un netto la seconda manche.
A vincere è stato Rolf-Goran Bengtsson che, in sella a Casall ASK, oltre al Gran Premio ha vinto il LGCT centrando un successo che aveva più volte sfiorato nelle passate edizioni.
In Qatar, nel Gran Premio di Sabato 5 Novembre, in gara c’erano anche il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi e l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano.
I due azzurri si sono nell’ordine classificati al 22° e 24° posto con quattro penalità nel percorso base rispettivamente in sella a Fair Light van 't Heike (prop. Tops Horse Trading B.V. & Edwina Tops-Alexander) e Caspar 232 (prop. Ugo Pisani).
Al via anche Piergorgio Bucci, 29° con Ugano de Coquerie (prop. Peter Fehlbaum & Stal Bucci B.V.) con nove penalità nel primo percorso.
Nella classifica finale del Longines Global Champions Tour 2016, Emanuele Gaudiano ha chiuso in 14^ posizione con 157 punti seguito da Piergiorgio Bucci, 26° con 107. Terzo miglior azzurro del ranking Alberto Zorzi, 36° con 93 punti.
Non solo Doha. Sabato 5 Novembre si è infatti disputato anche un altro Gran Premio che ha visto in gara cavalieri italiani. Nel CSI3*-W di Mostaganem in Algeria, Elia Simonetti ha chiuso al decimo posto su Kentucky vh Neerhof Z (prop. Ben Beevers) con un errore nel percorso base (4; 86.36).
F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.