1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Può la cannella migliorare la salute del tuo cavallo?

Secondo una recente ricerca americana, sembrerebbe di si: il gusto saporito di questa spezia potrebbe apportare dei benefici.

Kathleen Crandell, una nutrizionista del Kentucky Equine Research (KER), ha affermato che la cannella potrebbe migliorare la salute del cavallo e apportare benefici.

La cannella e altre spezie derivanti dalle piante venivano usate molte anni fa per combattere infezioni, e ora, alla luce dell'aumento di resistenza agli antobiotici, l'interesse nei prodotti delle piante è tornato in voga.

Da uno studio del 2013 riguardo le proprietà medicinali della cannella, si evince come questa apporti diversi benefici alla salute, che includono proprietà antiossidanti, effetti antidiabetici e attività antimicrobiche.

Nonostante ciò, le ricerche sull'uso della cannella nel cavallo sono scarse.

Per questo motivo, Crandell afferma: "Prima di aggiungere, cambiare o modificare qualsiasi aspetto della dieta del vostro cavallo, ricordatevi sempre che deve esserci una relazione importante tra le erbe e gli ingredienti utilizzati".

horsetalk.co.nz


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti