Giovedì 12 ottobre 2017 Roberto e Francesca Arioldi si sono classificati rispettivamente primo e seconda nella prova 1.40m del CSI2* della manifestazione che ha luogo dal 5 al 15 ottobre presso l’Hippodrome de la Côte d’Azur di Cagnes Sur Mer (Francia)
Il GPA Jump Festival 2017, manifestazione che ha luogo dal 5 al 15 ottobre presso l'Hippodrome de la Côte d'Azur di Cagnes Sur Mer (Francia), ha regalato soddisfazioni all'Italia.
Nella giornata di giovedì 12 ottobre 2017 i due gradini più alti del podio della competizione a 1.40m dello CSI2* erano occupati da due cavalieri azzurri.
Roberto Arioldi, in sella a Dundee v/h Marienshof, si è infatti aggiudicato la prova con una performance che nessuno degli altri 88 partecipanti è riuscito a eguagliare. L'unica atleta che è riuscita ad avvicinarsi a questo risultato è stata proprio la figlia di Roberto, Francesca, che ha concluso il percorso quasi due secondi dopo il padre in sella a Loro Piana Celtic.
Medaglia di bronzo invece al francese Morgan Bordat, autore di una buonissima performance su Uma.
I cavalieri azzurri si sono fatti valere: troviamo infatti Marco Pellegrino su Vick Du Croisy alla sesta posizione, Roberto Cristofoletti su Chicca 43 alla quindicesima posizione e Barbara Suter al ventiduesimo posto in sella a Ginevra Si.
GPA Jump Festival
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.