Lo studioso è stato pugnalato domenica 4 febbraio 2018 in casa a Nairobi (Kenya)
Un esperto di fama mondiale sul traffico di avorio, autore di numerosi rapporti alla base della lotta al bracconaggio di elefanti, è stato ucciso nella sua casa in Kenya.
Stando a quanto riferito oggi dalla polizia, Esmond Bradley Martin, 75 anni, è morto dopo essere stato pugnalato nella serata di ieri, domenica 4 febbraio 2018, nella sua casa a Karen, un sobborgo di Nairobi. Martin, cittadino americano che da decenni viveva in Kenya, aveva concentrato la propria attenzione sul commercio illegale di avorio sul mercato asiatico, in particolare in Cina, Hong Kong, Vietnam e Laos.
Paula Kahumbu, direttrice di Wildlife Direct, organizzazione per la protezione degli animali, ha ricordato che le sue indagini hanno contribuito alla decisione di Pechino di imporre il divieto totale di commerciare avorio, entrato in vigore all’inizio dell’anno.
Nelcuore
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.