Si chiude in divisa il secondo Nazionale a 5 Stelle dell’Horses Riviera Resort.
Il figlio d’arte Filippo Bologni e il veterano Gianni Govoni si aggiudicano le C140.
Vince il secondo Gran Premio C 145 del nazionale A 5 stelle dell'Horses Riviera Resort il carabiniere Massimo Grossato che ferma il cronometro con Branco sui 31.96 lasciando alle spalle per un argento Alfonso Antonio con Snai Boa Vista e per un bronzo l'amazzone Isoardi Valentina con Lumiere D'Aix.
La divisa sigla inoltre in queste tre giornate anche la C135 mista e la C 135 a tempo. Carabiniere dal 1996 e torinese di origine, Grossati ha come obiettivo per il 2011 un buon piazzamento in piazza di Siena e in binomio con il suo preferito: il cavallo Branco che gli sta dando bellissime soddisfazione ed è in ottima forma come ha dimostrato in questo Gran Premio.
Buoni piazzamenti anche nell'ultima giornata del concorso per il giovane emiliano Filippo Bologni che vince la C135 a fasi con Sir Otto e precede con 25.29 il vincitore del Gran premio Grossato che con Varios ottimizza un 25.69. Piperita Patti con il cavaliere Franco Francesco hanno conquistato il podio della C 130 mista che ha visto in seconda e terza posizione nuovamente il figlio d'arte Bologni e quindi il padre Arnaldo.
Sempre il 17enne Filippo Bologniha segnato, insieme all'azzurro Gianni Govoni, i primi due giorni del nazionale a 5 stelle dell'Horses Riviera Resort.
Il figlio d'arte ha superato anche il padre Arnaldo che si è accontentato di un terzo posto nella C130 a tempo. Il giovane cavaliere si è aggiudicato infatti la C140 a fasi con IrtilleDiable facendo fermare il cronometro sui 25.74 e lasciandosi alle spalle “The master offaster” Gianni Govoni che con Star Apple si è aggiudicato il secondo posto e con UlrikFzBz il terzo. Ma il veterano cavaliere non è da meno alla sua fama, che lo descrive come signore della velocità, e infattiha siglato la C 140 a tempo con 52.22.
Un vero spettacolo per le centinaia di visitatori che sono affluiti a casa Ferretti approfittando del bel tempo che ha permesso un inizio alla grande per la stagione outdoor.
Gli under 21 sembrano dunque al momento i veri re del salto ad ostacoli di questo 2011. Ricordiamo infatti la vittoria di Garofalo nel precedente Gran Premio nazionale 4 stelle. Non mancano certamente a questi giovani azzurri determinazione e bravura, ma soprattutto passione in ciò che fanno. L'equitazione è stata infatti un coup de foudre per Filippo Bologni tanto che all'età di 9 anni da calciatore, partecipando ad una gara salto ostacoli, si è ripromesso di ricalcare le orme del padre. “Vedo il mio futuro come cavaliere – afferma il liceale Filippo – ma se non dovessi avere degli ottimi piazzamenti sarei disposto subito anche a cambiare mestiere”.
Tra una versione di greco e latino Filippo Bologni riesce ad allenarsi con i suoi 6 cavalli che adora tutti allo stesso modo ma riconosce a Kimberly prestazioni migliori rispetto agli altri e quindi in questo momento ripone in lei ottime speranze per poter raggiungere buoni risultati.
Oltre all'emiliano Bologni anche Grossato Massimo si è aggiudicato un primo posto nella due C135 e il belga Philips De VuystIgnace un oro nella C130 a fasi mentre il più veloce nella medesima categoria è stato il binomio Grimaldi Eugenio con Alaska.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.