1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Settembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Carabiniere Massimo Grossato trionfa nel Gran Premio C145

Si chiude in divisa il secondo Nazionale a 5 Stelle dell’Horses Riviera Resort.
Il figlio d’arte Filippo Bologni e il veterano Gianni Govoni si aggiudicano le C140.

 

Vince il secondo Gran Premio C 145 del nazionale A 5 stelle dell'Horses Riviera Resort il carabiniere Massimo Grossato che ferma il cronometro con Branco sui 31.96 lasciando alle spalle per un argento Alfonso Antonio con Snai Boa Vista e per un bronzo l'amazzone Isoardi Valentina con Lumiere D'Aix.

La divisa sigla inoltre in queste tre giornate anche la C135 mista e la C 135 a tempo. Carabiniere dal 1996 e torinese di origine, Grossati ha come obiettivo per il 2011 un buon piazzamento in piazza di Siena e in binomio con il suo preferito: il cavallo Branco che gli sta dando bellissime soddisfazione ed è in ottima forma come ha dimostrato in questo Gran Premio.

 

Buoni piazzamenti anche nell'ultima giornata del concorso per il giovane emiliano Filippo Bologni che vince la C135 a fasi con Sir Otto e precede con 25.29 il vincitore del Gran premio Grossato che con Varios ottimizza un 25.69. Piperita Patti con il cavaliere Franco Francesco hanno conquistato il podio della C 130 mista che ha visto in seconda e terza posizione nuovamente il figlio d'arte Bologni e quindi il padre Arnaldo.

 

Sempre il 17enne Filippo Bologniha segnato, insieme all'azzurro Gianni Govoni, i primi due giorni del nazionale a 5 stelle dell'Horses Riviera Resort.

 

Il figlio d'arte ha superato anche il padre Arnaldo che si è accontentato di un terzo posto nella C130 a tempo. Il giovane cavaliere si è aggiudicato infatti la C140 a fasi con IrtilleDiable facendo fermare il cronometro sui 25.74 e lasciandosi alle spalle “The master offaster” Gianni Govoni che con Star Apple si è aggiudicato il secondo posto e con UlrikFzBz il terzo. Ma il veterano cavaliere non è da meno alla sua fama, che lo descrive come signore della velocità, e infattiha siglato la C 140 a tempo con 52.22.

 

Un vero spettacolo per le centinaia di visitatori che sono affluiti a casa Ferretti approfittando del bel tempo che ha permesso un inizio alla grande per la stagione outdoor.

 

Gli under 21 sembrano dunque al momento i veri re del salto ad ostacoli di questo 2011. Ricordiamo infatti la vittoria di Garofalo nel precedente Gran Premio nazionale 4 stelle. Non mancano certamente a questi giovani azzurri determinazione e bravura, ma soprattutto passione in ciò che fanno. L'equitazione è stata infatti un coup de foudre per Filippo Bologni tanto che all'età di 9 anni da calciatore, partecipando ad una gara salto ostacoli, si è ripromesso di ricalcare le orme del padre. “Vedo il mio futuro come cavaliere – afferma il liceale Filippo – ma se non dovessi avere degli ottimi piazzamenti sarei disposto subito anche a cambiare mestiere”.

 

Tra una versione di greco e latino Filippo Bologni riesce ad allenarsi con i suoi 6 cavalli che adora tutti allo stesso modo ma riconosce a Kimberly prestazioni migliori rispetto agli altri e quindi in questo momento ripone in lei ottime speranze per poter raggiungere buoni risultati.



Oltre all'emiliano Bologni anche Grossato Massimo si è aggiudicato un primo posto nella due C135 e il belga Philips De VuystIgnace un oro nella C130 a fasi mentre il più veloce nella medesima categoria è stato il binomio Grimaldi Eugenio con Alaska.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti