10 ospiti al gala del trotto
Si entra nel vivo della stagione del Savio con la prima chiamata del Superfrustino 2012, grazie ai dieci campioni delle redini lunghe convenuti in Romagna per inseguire il sogno della finale prevista per sabato 18 agosto, con cinque manche agonistiche da disputare tutte in una fiato dalle 21.50 sino alle 23.20 e due pass subito disponibili.
A come Andreghetti, così inizia la presentazione della magica decina, con il campione ravennate e la sua splendida carriera a garantire spettacolo ed esibire concrete chance di passaggio di turno, grazie a sorteggi piuttosto fortunati che partono dal passista Piromane Lod avuto in dono nel primo round del Trofeo, a One Way da interpretare poco dopo, senza dimenticare che Marmio è un miler di talento e che la debuttante tedesca Riwa rappresenta forse l’unico neo di una dotazione di serie che si collude con l’eccellente Macaone Jet nell’handicap decisivo, posto come settima corsa della serata.
B come Buzzitta e Becchetti, siculo di nascita e formazione professionale il primo, romano di nascita e carriera il secondo, per entrambi, una serata da vivere intensamente sfruttando al meglio atout fortunati che per il palermitano sono Ornella Trio nella sfida per cadetti e il campione Locomotion Om nel clou, mentre il capitolino sfoggerà un eccellente Polo Laser all’esordio e poco dopo ci cimenterà nell’improvvisazione di un tenace Obsession Bi, cercando la fuga con la veloce Minerva Gas alle 22.35, ma lasciando ad altri il ruolo di front runner nella sfida più ricca, mentre Ipposs potrebbe chiudere il cerchio qualificazione con la sua classica grinta e il celebrato feeling con lo schema ad handicap.
C come Castaldo, Max per gli amici, driver di sostanza e trainer tra i migliori in una piazza difficile come quella milanese, inizierà la sua serata con il regolare Peter Trio, raggranellando qualche punticino con Osanna de Gloria e Nerone Caf nel prosieguo, mentre nel clou dovrà sedare Liss Op e attendere gli eventi con Guinness in chiusura.
D come D’Ambruoso, Di Nardo e Dell’Annunziata, un pugliese da molto tempo in Emilia e due campani dalla classe cristallina, con Gianvito subito protagonista grazie a Patroclo Mask e poi all’inseguimento di qualche gratifica dapprima in sediolo all’outsider Orpheus Bi, poi in abbinamento a Navaya De Gloria, mentre nel centrale il suo Leroy Giò merita assoluto rispetto e all’epilogo Nives Gv pare bisognosa di svolgimento assai favorevole per contare in chiave piazzamento.
Più articolate le possibilità di Antonio Di Nardo, fratello d’arte che in pochi anni ha letteralmente bruciato le tappe, tra i favoriti con Perfect Winner, in corsa per una piazza a bordo di Orlando Blue, a rischio rottura con Maleo As e di nuovo ai piedi del podio nel miglio internazionale, mentre il vecchio Exet dovrà dar fuoco alle polveri per risultare un fattore nel turno conclusivo poi, spazio a Vp Dell’Annunziataai suoi due Derby vinti e a qualche passaggio a vuoto, ma anche a tanta voglia di ricominciare, stasera Patrik Rosso non pare il partner ideale, e nemmeno Ocean Fans, forse lo sarà Narkos Np, sicuramente Nuvola Di Poggio e Luiselle Del Nord.
F come Facci Francesco, uno che unisce all’indubbio talento un’ innata simpatia e che sta creando i presupposti per una carriera ad alto livello sotto l’egida di Lorenzo Baldi, esordirà con Penelope senza grossi voli pindarici, ma da Onymede Bieffe a Ninfa Gas passando per I Am Grif e Nester Dei Venti, il sogno d’agosto merita di essere coltivato.
M, come Minnuccie Minopoli, driver di qualità dalle diverse provenienze, Roma e Napoli, ma con palmares di tutto rispetto ed un Varenne nel palmares del primo che vale da solo una carriera. Stasera la sorte ha giocato ruolo importante per entrambi offrendo un ritrovato Pole Position a Minopoli e la novità per la piazza Power Of Love Va al romano, poi in rapida sequenza, Orthanc Baba (Minopoli) e Orfeo Jet (Minnucci) a regalare punti, mentre alla quinta più Minopoli che Minnucci in virtù della maggior qualità di Moneera Guasimo rispetto a Magna Spes Par e replica alla prova internazionale con la forma probante di Larice Jet da preferire al ruolino poco efficace di Maldini Ok, chiudendo con una le pari opportunità offerte nell’evento finale da Leporis Three a Minnucci e Madam Di Poggio a Minopoli.
A corollario delle cinque sfide all’ ok corral un trittico di puro agonismo che parte dalla prima corsa, con i gentleman in sediolo ad anziani di lungo corso e Lionel prima scelta al betting poi, alla seconda Prescott Bi a ribadire un recente e successo e alla ottava, dopo ampio commento dei risultati del Superfrustino curiosità per il nuovo corso di Only You Car in versione Lorenzo Baldi.
Eventi collaterali:
EQUESTRIAN CIRCUS
Silvia Elena Resta è pronta a presentare al pubblico del Savio, il suo secondo “gioiello”: Engraido. Splendido stallone di Pura Razza Spagnola dalle spiccate doti artistiche che si esibirà nel parterre.
I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 13 luglio: Premio ALGIDA – CORSA TRIS
Sabato 14 luglio: GRAN PREMIO RICCARDO GRASSI – TROFEO BETFLAG
Eventi collaterali:
Venerdì 13 luglio: SPORT & SHOW!
Danza e fitness si uniscono per creare spettacolo
Sabato 14 luglio: GIOCOLANDIA
Animazioni, truccabimbi e tanti premi per i più piccoli!
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.