Dopo una lunga e dolorosa malattia si spegne Ombromanto, il cavallo della saga de "Il Signore degli Anelli".
Ombromanto, il cavallo dell' immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien, è morto qualche giorno fa dopo un lungo e tremendo periodo di malattia.
Ombromanto era un potente cavallo di Rohan, il più grande di tutti i Principi dei Cavalli, domato da Gandalf e a malincuore donatogli da Re Théoden.
Nessun uomo poteva cavalcare Ombromanto. Questi infatti non tollerava ne briglie ne sella, e portava solo Gandalf, per sua scelta, il quale lo ha sempre cavalcato a pelo. Durante la sua vita, Ombromanto ha portato in groppa anche uno Hobbit, Peregrino Tuc e un Nano, Gimli (entrambe le volte Gandalf teneva comunque le redini), per un breve periodo durante la Guerra dell'Anello.
Ombromanto era uno stallone grigio-argenteo, di un incredibile bellezza, e poteva capire il linguaggio degli uomini. Era inoltre apparentemente senza paura, e poteva correre più veloce di qualunque altro cavallo della Terra di Mezzo.
I fan di Ombromanto piangono a malincuore la sua perdita, ma "la sua bellezza vivrà per sempre nel film Il Signore degli Anelli".
www.wikipedia.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.