1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Passerella per gli Azzurri delle discipline olimpiche e paralimpiche in attesa di Rio 2016

Presenti per il Completo l´appuntato scelto Stefano Brecciaroli, Pietro Roman e Vittoria Panizzon, per il salto ostacoli l´agente scelto Emanuele Gaudiano

Nell’intervallo tra la prima e la seconda manche del Gran Premio Loro Piana Città di Roma le amazzoni e i cavalieri azzurri che hanno contribuito a portare l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio de Janeiro, hanno raccolto il caloroso saluto del pubblico di Piazza di Siena sfilando su quattro attacchi di tradizione.


In mattinata gli atleti erano stati accolti dal Presidente della FISE Vittorio Orlandi, soddisfatto per la presenza di tutte le discipline ai Giochi (cosa che non avveniva da Sydney 2000).


Erano presenti: per il Completo l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, Pietro Roman e il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon, per il salto ostacoli l’agente scelto Emanuele Gaudiano, oltre ad alcune delle amazzoni del Paradressage – Sara Morganti, Francesca Salvadè, Silvia Ciarrocchi, Antonella Cecilia che, con largo anticipo sono riusciti ad ottenere un posto nazione per la squadra Italiana, ma anche Ferdinando Acerbi e Federico Lunghi, che fanno parte della long list per Rio.


Assente giustificata l’appuntato Valentina Truppa, impegnata nella tappa di ReemAcra FEI World Cup di Lipizza in Slovenia. L’azzurra è stata però rappresentata dal Comandante della sezione equitazione del Centro Sportivo dei Carabinieri, Maresciallo Capo Paolo Lacquaniti.



Pony, lo Stile premiato a Piazza di Siena

Ha avuto termine ieri, domenica 29 maggio, anche l’appuntamento con le categorie nazionali di stile riservate ai pony. Con la somma dei punti conseguiti nelle due giornate, la classifica finale ha visto nella categoria livello 4 – H. 120 la vittoria è stata di Vlad Dumitru Stefanescu, lombardo, su Geronimo van de Mispelaere (proprietaria ed istruttrice Maria Cristina Palma) con un totale di 156,75. Secondo posto per il laziale Matteo Testa, che con Badu (prop. Barbara Andreoli) con 142,00 punti. Terzo posto ancora per la Lombardia grazie ad Alessandro Mariani, su Catouche, di sua proprietà, con 142,00 punti.


La categoria livello 3– H- 115 è stata appannaggio della laziale Alberta Tagliamonte con Night Shift (prop. Enrico Muzio, istruttrice Francesca Manca) con un totale di 151,50. Seconda posizione ancora per il Lazio, grazie ad Aurora Muzi in sella a Tiffany (prop. Francesco Boldrini, con 139,00. Al terzo posto ha chiuso l’emiliana Vittoria Righi su Charlotte (prop. Annamaria Pamplone) con 136,50 punti.


Nella categoria livello 2 – H. 110 salire sul gradino più alto del podio l’allieva lombarda Chiara Saleri, in sella ad Asia (prop. Manuela Speranza), istruttrice Barbara Panati, che ha totalizzata 160,08 punti. Piazza d’onore per un’altra giovanissima lombarda, Margherita Fiorelli in sella al suo Orchid’s Primera con 153,08 punti. Terzo posto per il piemontese Stefano Piana, in gara con Cyrannka (prop. Horse Club Rapallo) con 142,75 punti.


I giovani hanno ricevuto dal Presidente FISE Cav. Vittorio Orlandi, che si è congratulato con tutti,coppe e coccarde, oltre ai complimenti per l’impegno dimostrato. Uno speciale riconoscimento è stato assegnato dalla ANIE agli istruttori dei primi classificati, consegnato dal presidente Giuseppe Moretti e dal Ten. Col. Andrea Mezzaroba.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO UFFICIALE:

www.piazzadisiena.it

 

CREDITI FOTOGRAFICI:

ph csio roma mproli

 

CSIO Piazza di Siena


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti