La competizione dedicata agli atleti francesi ha concluso la giornata di giovedì 2 novembre e ha visto salire sul podio anche Carlos Lopez e Julien Gonin
È iniziata Equita Lyon, la grande manifestazione francese dedicata al mondo dell'equitazione. Il gran finale della giornata di ieri giovedì 2 novembre è stato l'attesissimo Gran Premio Grand National del Monte, competizione di livello nazionale a cui hanno preso parte alcuni tra i migliori cavalieri francesi.
Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Roger Yves Bost. L'atleta, medaglia d'oro alle olimpiadi di Rio, è stato autore in sella a Sunshine du Phare di una performance che nessun altro cavaliere è stato in grado di eguagliare. Al secondo gradino del podio si è classificato Carlos Lopez, che ha gareggiato in sella a Ulhane de Conde. Medaglia di bronzo per Julien Gonin, che ha preso parte alla competizione su Weraton.
Per 2 decimi di secondo Roger Yves Bost avrebbe potuto piazzarsi anche al terzo gradino del podio. Bost ha infatti preso parte alla competizione anche in sella a Tesway de la Batia, ma quest'altra performance non gli ha consentito di portare a caso anche la medaglia di bronzo.
Oggi l'attesa sarà per le gare del CSI5*-W. Alle ore 20.00 si terrà infatti il Longines Grand Prix, competizione a cui Roger Yves Bost prenderà parte in sella a Sydney Une Prince.
Longines Timing
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.