Corbinian mancava dai campi di gara da luglio 2017 a causa di un infortunio avvenuto nel box durante lo CSI di Dinard (Francia)
Il cavaliere elvetico Steve Guerdat ha annunciato sul suo sito ufficiale l'imminente e atteso ritorno di Corbinian (Coronet Obolensky x Primavera).
Guerdat è in sella a Corbinian dal 2014 e si tratta di un cavallo con cui l'atleta svizzero ha ottenuto diversi successi: nel 2016 il binomio composto da Guerdat e Corbinian si aggiudicò la FEI World Cup Jumping, lasciando il secondo e il terzo gradino del podio a cavalieri come Harrie Smolders e Daniel Deusser.
Corbinian era assente dai campi di gara dallo scorso luglio a causa di un infortunio avvenuto nel box durante lo CSI di Dinard (Francia) ma Guerdat assicura che adesso il cavallo sta bene ed è in perfetta forma.
La settimana scorsa Corbinian ha ripreso a saltare e la speranza è che potrà presto partecipare nuovamente alle competizioni per la Coppa del Mondo assieme ai suoi compagni di stalla. Guerdat questo weekend parteciperà in sella ad altri tre cavalli alla quinta tappa della Coppa del Mondo che si terrà a Stoccarda in occasione dello Stuggart German Masters. Il cavaliere svizzero parteciperà su Cayetana, Hannah e Ulysse des Forets.
steveguerdat.com
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.