17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup™: Emanuele Gaudiano secondo a La Coruña. Las Vegas è vicina!

Prosegue lo strepitoso stato di forma del carabiniere scelto Emanuele Gaudiano secondo classificato oggi, domenica 15 dicembre, nel Gran Premio de La Coruña settimo appuntamento della FEI World Cup™ 2019/2020.
 
In sella a Chalou, anche in Spagna l’azzurro ha infatti ribadito il suo valore guadagnando la terza posizione nel ranking del girone Europa occidentale con un totale di 43 punti, un ‘bottino’ questo che lo proietta verso la finale di Las Vegas del prossimo aprile.
Non solo, perchè con la prestazione odierna Gaudiano rafforza anche la sua posizione in chiave di qualificazione Olimpica per i Giochi di Tokyo 2020.
 
Sono stati ben tredici i binomi ammessi al barrage del Gran Premio, nove dei quali hanno chiuso con un doppio percorso netto.
A vincere è stato l’olandese Maikel van der Vleuten, imprendibile in sella a Beauville Z (0/0; 36.94) davanti a Gaudiano e Chalou (0/0; 37.66) e al belga Pieter Clemens, terzo con Quintini (0/0; 37.72). 
Alla gara hanno preso parte anche il caporal maggiore Alberto Zorzi con Cinsey (4 penalità al percorso base; 18° posto) e Piergiorgio Bucci con Driandria (5; 24°).
 
Sempre oggi, ma in mattinata, Emanuele Gaudiano si è aggiudicato una prova a tempo da 150 con Kingston van het Eikenhof valida per il Longines Ranking mentre nelle giornate precedenti Zorzi e Cinsey avevano centrato un terzo posto in una categoria a tempo da 155, anche questa valida per il Ranking.
 
Clicca qui per la classifica del Gran Premio

Clicca qui per il ranking del girone Europa Occidentale di Coppa del Mondo

Redazione


FISE: Federazione Italiana Sport Equestro


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti