L’incidente è accaduto nel tardo pomeriggio del 19 marzo e ha provocato non pochi disagi ai pendolari.
Nel tardo pomeriggio di giovedì 19 marzo a Latina è successo un tragico incidente: il treno partito dalla stazione Roma Termini ha investito e travolto un povero cavallo tra Campoleone e la cittadina di Cisterna di Latina.
Ci sono stati diversi disagi dovuto all'incidente con pendolari che protestavano di ritardi di oltre un ora. Molte persone sono state fatte scendere a Campoleone, senza nessuna navetta o bus che potesse portarli a destinazione.
Ma la cosa più importante e sconcertante è che il povero cavallo è rimasto agonizzante, steso sulle rotaie del treno per ben cinque lunghe ore.
Secondo alcune testimonianze il cavallo infatti non è morto sul colpo e i veterinari non sono prontamente intervenuti per cercare di limitare i danni e fare di tutto per salvare l'animale. La carcassa del povero cavallo è stata rimossa dalle rotaie del treno intorno alle nove di sera.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.