1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ritorna il Sardegna Jumping Tour con due concorsi nazionali

Si gareggerà a Tanca Regia (OR) dal 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre con 98 mila euro di montepremi

Dopo il grande successo dell'edizione 2016 e i complimenti della federazione nazionale per la qualità del concorso, ritorna il Sardegna Jumping Tour, la manifestazione al massimo livello nell'isola per il salto ostacoli. Due i fine settimana in programma presso gli impianti di Tanca Regia, nel comune oristanese di Abbasanta, di proprietà dell'Agris:  dal 15 al 17 settembre e dal 22 al 24 settembre, con ben 30 gare in programma. Il montepremi totale (equamente diviso nei due fine settimana) è di 98.200 euro, finanziati dalla Regione Sardegna per il rilancio del comparto ippico. Organizzano  il Comitato Regionale Fise Sardegna e l'Agris Sardegna.

Conferma anche per la manifestazione riservata al cavallo nato ed allevato in Sardegna, purché iscritto al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (già UNIRE e poi ASSI), nei libri genealogici del cavallo orientale (registro puledri), anglo-arabo (registro puledri) e sella italiano (registro puledri e registro supplementare). Il Trofeo dei Nuraghi prevede quattro categorie: cavalli giovani di 4, 5 e 6 anni, e cavalli di 7 anni e oltre. Sono 40 i cavalli sardi che si sono qualificati.

Nell'edizione del 2016 le vittorie nelle gare più prestigiose sono state conquistate dal cavaliere italo-colombiano Andres Peñalosa e dal nazionale Roberto Arioldi, mentre tra i cavalieri isolani si sono messi in luce Gianleonardo Murruzzu e Luigi Angius nel concorso per cavalli sardi di 4 anni (in sella rispettivamente a Taissa e Tabor de Paule), Salvatore Barra col 5 anni Bela Sarda,  Antonio Depalmas col 6 anni Roio Kito, Enrico Carcangiu con Orowitza nella categoria dei 7 anni e oltre.

FISE Sardegna


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti