1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Uragano Maria: le organizzazioni animaliste vanno in soccorso dei cavalli del Porto Rico colpiti dalla calamità

Gli animali hanno urgente bisogno di acqua potabile e cure veterinarie; l’aiuto arriva anche dalla PETA, dalla HSUS e dalle organizzazioni che hanno raccolto fondi per i cavalli delle zone colpite dagli uragani Harvey e Irma

Le organizzazioni animaliste adesso hanno un nuovo compito: aiutare i cavalli rimasti coinvolti dall'Uragano Maria che ha colpito settimana scorsa il Porto Rico.
 
Si è trattato di un uragano che ha provocato ingenti danni e che ha lasciato 3,4 milioni di persone senza corrente.
 
Dopo il passaggio dell'uragano bisogna correre ai ripari: c'è un urgente bisogno di acqua potabile, foraggio, cure veterinarie, stalle. I volontari sul posto dicono che molti cavalli mostrano punture e lacerazioni causate da detriti e macerie, ma purtroppo i medicinali sono presenti in scarsissime quantità.
 
Solo nei giorni scorsi Brooke USA, la sede americana dell'organizzazione Brooke che si occupa del benessere degli equidi, aveva annunciato di aver raccolto $35,000 destinati all'aiuto dei cavalli delle zone degli USA che, come ad esempio il Texas e la Florida, sono state colpite dagli uragani Harvey e Irma.
 
Le donazioni fatte a Brooke USA per aiutare i cavalli texani verranno quindi impiegate anche per aiutare il Porto Rico.
 
In azione anche la Humane Society of the United States, organizzazione animalista non profit che si è attivata inviando un team di esperti sul posto.
 
Un ulteriore aiuto arriva anche dalla PETA: l'organizzazione animalista ha infatti inviato un team di veterinari allenati per gestire situazioni catastrofiche come quella lasciata dall'Uragano Maria. I volontari PETA hanno già messo in salvo più di 350 animali, che adesso hanno a disposizione cibo e acqua potabile a volontà.
 
 
Chi volesse contribuire può fare una donazione alle organizzazioni utilizzando i seguenti link.
 

Horsetalk

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti